sabato 20 aprile 2013

LXVII - Slight return

Che figura.

Ma non solo il pd. Certo, il pd ha fatto la figura peggiore di tutti, ma anche gli altri si sono dati da fare. Analizziamo e rivediamo questi travagliati giorni.

Primo scrutinio, il prode Bersani propone una lista di nomi a Silvio. Lui sceglie Marini, e Marini non viene eletto. Marini la prende bene, vomita malanove in aquilano e si ritira. I cinque stelle e Sel votano Rodotà.

Successivamente, il pd propone Prodi, votato all'unanimità dall'assemblea tra applausi, ricchi premi e cotillons, qualcuno vorrebbe anche proporlo al posto di Bergoglio, ma finisce là. Sel dice "Noi ci abbiamo sempre creduto!" e vota Prodi. Il pornonano, serio come sempre dice "e io non gioco più" e non va nemmeno a votare scheda bianca. Compaiono magliette "il diavolo veste Prodi" e militanti di destra continuano ad affettare mortadelle in piazza nell'ilarità generale. Monti dice "Zitti, state zitti".

Vanno a votarlo e prende 100 voti in meno del previsto. Un romano dalle ascendenze pugliesi ride sotto i baffi. Prodi la prende benissimo, e dal Mali lancia maledizioni in lingua bambara verso i Bersani fino alla settanta volte settima generazione. Sel torna dai cinque stelle dicendo "Noi abbiamo sempre creduto in Rodotà" e lo rivota. Monti dice "Zitti, state zitti".

Poi i bambini tornano da papà Giorgio e gli dicono "Abbiamo paura a dormire da soli, vieni in cameretta?". Il papà, che avrebbe voglia anche un pò di farsi una dormitina in pace, però, acconsente.

La morale? Avremo probabilmente un 94enne a fare il Presidente della Repubblica e tutto continuerà ad essere come prima.

Poi dici "la gente vota Grillo". 



Nessun commento:

Posta un commento