mercoledì 9 gennaio 2013

XXVIII - Identikit

Oggi ho deciso di scrivere qualcosa di indirettamente politico.

Nel senso: partiti e partitini ce ne sono quanti ne volete, ma io non so ancora su chi mettere la crocetta.
Posto che quasi nessuno lo sappia, butto giù qualche idea scritta, e vediamo se qualche programma coincide con la mia idea delle cose che si devono fare in Italia.

1-Basta con la storia dell'Imu. E' puro populismo. Tanto, se la tolgono aumentano qualcos'altro, magari il cibo. Tenetela ma non aumentate nient'altro, è la seconda tassa più giusta dopo quella sulla spazzatura. Se si deve togliere qualcosa, togliete il canone alla TV, quello sì che è assurdo.

2-Vorrei una lista col minor numero possibile, meglio se zero, di indagati, collusi, mafiosi, massoni, residenti ad Arcore (MB).

3-Vorrei qualcuno che coi mafiosi non trattasse per avere voti, ma li cacciasse a calci nel culo, dato che continuano a non far sviluppare il sud, e nessuno se n'è reso conto (pare).

4-Vorrei qualcuno che non volesse far uscire l'Italia dall'Euro, dato che ci ha salvato le chiappe.

5-Vorrei qualcuno che salvaguardasse i diritti dei cattolici rispettando anche i laici, che hanno diritto di fare ciò che a loro pare più corretto.

6-Vorrei qualcuno che investisse sulle infrastrutture, se non si pagano i servizi è perchè servizi non se ne danno: sarei felice di pagare un euro in più una carrozza ferroviaria pulita e veloce.

7-Vorrei qualcuno che pensasse a mantenere il minimo possibile delle forze armate, sempre considerando che ci lavora tanta gente. Un minimo di difesa bisogna averla.

8-In conclusione, non vorrei estremismi, ma gente moderata e possibilmente che sappia fare il suo mestiere con perizia e senza arroganza o attaccamenti alle poltrone.

9-Vorrei svegliarmi, perchè è tutto un sogno!!!

2 commenti:

  1. Condivido tutto tranne l'1 e parte della 8. L'IMU si dovrebbe mantenere proprio se non ci fosse altro da cui ripartire: io vorrei vedere solamente se dopo la lotta all'evasione fiscale (seria, possibilmente), la lotta alla mafia, il taglio agli sprechi della burocrazia ed il ripristino del falso in bilancio siamo ancora in mutande. Se così fosse, allora IMU sia: ma non mettetemela subito, che se no mi sento preso in giro.

    Sulla 8 contesto in parte: dipende di cosa parliamo quando intendiamo gli estremismi. Io considero un estremismo anche il centrismo delirante e bigotto che c'è in Italia.. quindi si ha estremismo anche stando fermi sull'asse politico-costituzionale. De Gasperi è lontano, ma Monti sembra averne preso l'anima e la spocchia.

    RispondiElimina
  2. mi sembra un discorso molto Montiano

    RispondiElimina