lunedì 14 gennaio 2013

XXX - 1534

Trenta post, sembra ieri l'aver cominciato questa nuova avventura nelle parole e invece...

Grazie per l'attenzione a tutti quanti, innanzitutto. Oggi voglio descrivervi il treno del ritorno, il numero 1534.

C'erano personaggi quantomeno singolari, ad esempio l'uomo con la fede al terzo dito.
Era una fede nuziale, normalissima, ma al medio della mano destra. Magari era uno slide per la chitarra dorato, chissà.

Davanti a me c'era l'Uomo Che Ti Guarda Male. Un orrido quarantenne in vista della perdita di capelli che non accennava a smettere di guardarmi male. Pensavo di avere macchie dappertutto, ma probabilmente è solo la faccia. Per quella dovrei fare ricorso ma temo non l'accettino.

Poi c'era La Ragazza Che Guarda Solo Di Lato. Aveva davanti un ragazzo, non un adone, ok... però non era nemmeno inguardabile. Tutto il viaggio con la testa girata verso sinistra. Avrei voluto darle la mano, scendendo, per congratularmi. Però magari si sarebbe girata, e quindi niente record, mi avrebbe odiato. Ho lasciato perdere.

Il ragazzo non-adone, oltretutto, aveva un cellulare che presentava due problematiche:

1) Foto di Aronica con maglia del Palermo come sfondo (Aronica gioca benissimo, ma rimando tutti a leggere l'articolo sul Crotone e i simpatici ndranghetisti che lo comandano, e in mezzo a questo bailamme c'era dentro pure lui).

2) Incertezze su materie sessuali che non sto a specificare riguardo un incontro avvenuto un giorno prima.

Mentre continuava a cambiare canzone sul suo lettore, ragionavo sul fatto che tutto era inoltre condito da un enorme dose di SILENZIO.

Era la classica situazione nella quale se uno va in bagno lo sentono in tutto il treno. Nessun tipo di rumore, avevo anche paura che l'iPod facesse "clic" troppo forte.

Fondamentalmente, hai vinto tu, Steve Jobs. Tre dispositivi Apple su quattro posti sono veramente una vittoria della tecnologia. Costano tanto ma intanto li compriamo, e qualcuno avrà pure ragione a sto punto.

Però no, non si parla più. E per uno col gene conversativo gli anni '10 cominciano veramente male...








Nessun commento:

Posta un commento