lunedì 6 maggio 2013

LXXII - Quel grandissimo galantuomo di Giulio Andreotti

Ammetto la mia ignoranza riguardo massoneria, P2, piano di rinascita democratica e quant'altro.
Siccome non sapevo molto io, suppongo che nemmeno gli altri sappiano granchè.

Ad ogni modo, la massoneria è semplicemente un'associazione, di per sè legale, nella quale i soci si confrontano su vari temi. Tipo il club dei miliardari di Zio Paperone, ma più reale.

La massoneria deviata è un'altra cosa. La Propaganda 2, detta P2 (poi P3 e P4) è stata un'associazione che ha convogliato dentro un pò tutto il gotha della politica italiana allo scopo di controllare l'Italia. Sembra una barzelletta, ma è andata veramente così.

Fa impressione leggere i componenti di questa simpatica loggia: Berlusconi in primis, poi Maurizio Costanzo, persino Alighiero Noschese e Claudio Villa. Avevano capito che il potere stava nell'affiliare anche personaggi della cultura popolare, e soprattutto del controllo totale dei politici e dei media.

Fa ancora più impressione, proprio per questo, leggere il piano di rinascita democratica. Cos'è? Un compendio di 53 punti, scritto da Licio Gelli, pistoiese capo della loggia massonica, da attuare a breve o a lungo termine, i cui punti principali si possono vedere qui. Vi consiglio davvero caldamente di leggere, rimarrete stupiti.

Per la precisione, alla P2 sono stati ricondotti: la strage dell'Italicus, la strage di Bologna, lo scandalo del Banco Ambrosiano, l'assassinio di Roberto Calvi, l'ipotetico assassinio di Albino Luciani (ovvero Papa Giovanni Paolo I), il depistaggio sul rapimento di Aldo Moro, l'assassinio di Carmine Pecorelli e alcune affiliazioni con lo scandalo di Tangentopoli.

Andreotti fu molto, molto amico di Licio Gelli, e fu accusato di essere addirittura il capo "in pectore" della P2, oltre che di un'altra loggia segreta chiamata "L'Anello", composta da agenti dei servizi segreti deviati, tramite tra la P2 di Gelli e Gladio, loggia facente capo a quell'altro galantuomo di Cossiga.

Da credente, un "Eterno Riposo" per la sua anima persa nei palazzi.

E di più, Dio mi perdoni, proprio non me la sento.

Nessun commento:

Posta un commento