domenica 12 maggio 2013

LXXV - L'utonto medio di google

Stasera stavo cercando con google "come ricavare un logo da una foto". Mi piace trafficare con photoshop.

Avendo il suggerimento delle ricerche attivato, ho cominciato a scrivere la prima parola, che era "come".
Immediatamente, i primi suggerimenti che mi arrivano sono:

-Come scaricare musica
-Come vincere a ruzzle

Divertito dal giochino, mi invento qualche altro verbo, vediamo se il motore di ricerca mi dà soddisfazioni.

Con "diventare", ad esempio, viene fuori:

-Diventare hacker
-Diventare imprenditore
-Diventare ricchi
-Diventare insegnante (questa immagino che sia uno scherzo di google ai miei danni, credo sia vero ciò che dico nel post precedente, a questo punto)

Proviamo con "evitare":

-Evitare pagamento whatsapp

Con "vivere" esce invece:

-Vivere e viaggiare
-Vivere in Australia

Con "avere":

-Avere vent'anni
-Avere sempre freddo

Di qui, la mia analisi dell'utente medio di Google.

Svolgimento:

L'utente medio di google (d'ora in avanti u.m.d.g.) è generalmente un disoccupato di minimo minimo una cinquantina d'anni, che sente sempre freddo perchè soffre di circolazione. Gli piace ascoltare musica ma non molto pagarla, e a quanto pare gli piace molto sentirla sul telefonino, dato che ci gioca anche a ruzzle (e vuole anche vincere). L'obiettivo dell'u.m.d.g. è fare la bella vita diventando immediatamente ricco imbrogliando facendo l'hacker o anche in maniera legale - va bene persino fare l'imprenditore - ma, nel caso non ci riuscisse, è disposto persino a fare l'insegnante dato che nella cultura dell'u.m.d.g. l'insegnante non fa una mazza e prende una valanga di soldi.

U.m.d.g., hai tutto il mio disprezzo, anzi: ti dirò di più.

Ti meriti la grande coalizione.

Nessun commento:

Posta un commento