venerdì 31 maggio 2013

LXXXIII - Alle volte basta poco (Articolo retrattile)

So che non dovrei ancora parlare, che è la fine dell'anno, e tutte quelle belle cose che mi riprometto sempre di non dire fino alla fine. In pochi giorni può ancora succedere di tutto.

Però quest'anno, non lo so. E' andata davvero discretamente.
Alle volte basta poco: colleghi simpatici (o anche solo umani), un pò di fiducia, un pò di comprensione. Forse gli inglesi lo chiamerebbero "human touch". Comunque si chiami, segna un netto distacco con gli altri anni a fare questo lavoro. Forse solo i simpatici pazzoidi dell'anno passato possono tentare di tenere il passo, ma nemmeno.

Esperienza? Può essere, ma da sola non basta. Ci vuole una serie di convergenze e contingenze tali che tutto vada bene. E forse bisogna metterci anche un pizzichino d'anima, il che non guasta mai coi piccoli biondi che ho avuto (usare con prudenza, please, se no si diventa appiccicosi come un cuore di maiale; sì, è appiccicoso).  

E poi vabbè, è chiaro, ogni anno ci vuol fortuna.

Ma questo è evidente, che te lo dico a fà?

Succedesse qualcosa, mi riprometto di ritrarre quest'articolo dalle pubblicazioni del blog per sostituirlo con, non so, un video di "Cuba" dei Gibson Brothers.

Nessun commento:

Posta un commento