lunedì 17 dicembre 2012

XX - Trucchetti anti invasione

17/12/12, quattro giorni alla fine del mondo. E ora?

Cosa potremmo mai fare in quattro semplicissimi giorni? Dire, fare, baciare, testamento? (Lettera? Quale lettera?)

Certo che sarebbe un bel colpo arrivassero gli alieni. Metti che uno guardi un telegiornale con te. Tu seduto sulla sedia di finta paglia e l'omino verde che, sorseggiando un succo d'ananas - gli alieni sono astemi - ti dice "Ma davvero fate morire di fame la gente in Africa?" (l'alieno è un tipo sveglio, la lingua la sa).

e tu che cerchi di rispondere con qualche tipo di umana logica tipo "Se c'è il ricco ci dev'essere anche il povero", sentendoti male nello stesso momento nel quale lo dici.

Poi l'alieno potrebbe chiederci conto di molte cose: dell'inquinamento (da sopra vedono la m***a che scarichiamo), di che cos'è quella carta che ci scambiamo e per la quale facciamo morire di fame la gente, di cos'è quella polvere bianca dentro quei sacchetti, del perchè ventidue persone corrano dietro una sfera su un prato finto mentre altre ottantamila gridano qualcosa contro le mamme di cinquemila vestiti in maniera diversa, o ancora chi è quel tizio alto come lui che cambia idea un giorno sì e l'altro pure, e hai voglia a dirgli che non ha sbagliato lui a capire perchè non sa bene la lingua, ma è proprio giusto così. Povero alieno. 

Insomma, non sarebbe facile facile, da capire, sto mondo, per i bassi esserini verdi dagli occhioni neri.

Che sia tutto un trucco per evitare d'essere invasi - penserebbe l'extraterrestre? Recitano bene, sti terrestri!

Ad ogni modo, lettori della "Nuova Stazione", tra il serio e il faceto potrete facilmente acquistare i kit per la fine del mondo di diverse Nazioni. Vorrei sottolineare che quello russo, oltre alle cose indispensabili, ha dentro anche una bottiglia di vodka, sempre utile per passare in maniera lieta le ultime ore.

Cose da pazzi...


Nessun commento:

Posta un commento