giovedì 20 dicembre 2012

XXIII - Letterina di Natale!

Pare proprio che Natale stia arrivando.

Quest'anno lo sento un pò di più, sarà la neve, saranno quegli esseri che lavorano con me: loro sì, lo sentono, e forse me lo trasmettono. Chissà.
Comunque, dato che in volo, se Babbo Natale non esiste, rimane solo l'asteroide Toutatis, scriverò una letterina a lui. Eccola qui, per voi. 

Ciao Toutatis, come va? 
Pare tu sia già passato, con mio sommo disappunto.

Siccome ho fatto il bravo, ti prego di non piombare sulla nostra testa: devo ancora fare un pò di cose. Poi oltretutto gli stipendi li pagano dopo il 21, quindi, dato che c'è anche la tredicesima (poca), mi girerebbero anche un pò le palle, se posso essere volgare. Non è vero che non facciamo un c***o dalla mattina alla sera, e di lavorare per avere in cambio un'esplosione nucleare proprio non mi va, grazie.

Se proprio devi, caro Toutatis, e non ci possiamo proprio far nulla, ti prego di temporeggiare ancora (che so io, vai e pigliati un caffè, fatti un giro, vedi se trovi un Carrefour aperto...) e se riesci la mia richiesta sarebbe di piombare sul "Santiago Bernabeu" durante Real-Manchester United di Champions. Così ce ne leviamo due in una botta sola, e via. Se poi riesci a staccare un pezzettino e tirarlo sull'Old Trafford mi va anche meglio, però fai tu. Mi pare di chiedere troppo.

Non fare regali a me, che ho tutto. Porta un pò di luce ai politici e ai cittadini della mia città. O anche ai politici cittadini della mia città, il che sarebbe l'ideale, dati i milioni di buco che ha.
Fai che riusciamo, per una notte, a sentirci un pò tutti più buoni. Sì, anche quello basso basso che va in giro a dire put****te, fai che per Natale sia felice anche lui.

Se poi non dovessi passare, tanto meglio.
Fai il favore di passare la letterina al tuo collega grasso e grosso, quell'avvinnazzato finlandese vestito di rosso perchè gliel'ha detto la Coca-Cola (giuro, questa è vera).

Ti auguro un felice Natale, e salutami caramente le pleiadi, dovessi mai vederle.

Fabio. 








Nessun commento:

Posta un commento